Garanzia e resi
Garanzia sui ricambi
Qual è il periodo di garanzia applicabile ai prodotti offerti nel negozio?
Tutti i prodotti offerti nel negozio sono coperti dalla garanzia del venditore. In ogni caso, la durata della garanzia è indicata nelle informazioni pertinenti sul prodotto sul nostro sito.
RECLAMO
Si applica ai reclami in garanzia o per non conformità del prodotto al contratto.
RESO DEI PRODOTTI
L'acquirente ha il pieno diritto di restituire o sostituire il prodotto entro 30 giorni dalla consegna, senza fornire alcuna motivazione.
Se desideri restituire il prodotto acquistato, contattaci: contatto@globalparts-24.it
RECLAMO PER PACCO DANNEGGIATO O DIFETTI DEL PRODOTTO
In caso di difetti nel prodotto installato, è possibile presentare un reclamo.
Se desideri restituire il prodotto acquistato, contattaci: contatto@globalparts-24.it
RESO DEI PRODOTTI
L'imballaggio del pezzo restituito deve adeguatamente proteggere il ricambio durante la spedizione.
I prodotti possono essere restituiti solo entro 30 giorni dalla data di consegna del pacco. Se il negozio accetta la restituzione dopo 30 giorni, ci riserviamo solo la possibilità di un cambio a pagamento.
Solo i privati hanno diritto al reso. Per le aziende è possibile solo il cambio del prodotto.
NOTE IMPORTANTI:
Nel caso di reso o cambio del prodotto, è obbligatorio che:
- il pezzo sia nello stesso stato in cui è stato consegnato
- il prodotto sia completo e non danneggiato,
- il pezzo abbia i sigilli di garanzia
- il pezzo venga restituito con il modulo di reso
Tutte le informazioni sullo stato di resi, cambi o rimborsi per ordini annullati o restituiti sono fornite esclusivamente per iscritto all'indirizzo e-mail: contatto@globalparts-24.it
SOSTITUZIONE DEI PRODOTTI NON COMPATIBILI
Se i prodotti acquistati non sono compatibili, ad esempio a causa di modifiche di fabbrica o successive, ma sono stati selezionati correttamente (dai nostri consulenti, sulla base dei dati del veicolo e del produttore), contattaci immediatamente (NOTA: i prodotti possono essere restituiti o sostituiti solo entro 30 giorni dalla consegna). Il prima possibile, PROVVEDEREMO ALLA SOSTITUZIONE DEL PRODOTTO (a condizione che i pezzi non siano danneggiati e che abbiano i sigilli di garanzia), effettuando una nuova spedizione a carico dell'acquirente.
La sostituzione avverrà in base alla disponibilità del prodotto. In caso di indisponibilità, il negozio rimborserà l'importo sul conto bancario indicato dal cliente dopo averlo informato.
NOTA: I prodotti restituiti devono essere adeguatamente imballati per evitare danni durante il trasporto. L'invio corretto del prodotto è responsabilità del mittente. Condizione per accettare il reso da parte di Globalparts-EU sp. z o.o. è la dichiarazione di recesso, ovvero il modulo di reso compilato. I costi di spedizione per la restituzione di prodotti correttamente selezionati in base ai cataloghi originali sono a carico dell'acquirente. Si prega di allegare il modulo di reso compilato. Le spese di spedizione non sono rimborsabili. In caso di accettazione condizionata del reso oltre i 30 giorni, ci riserviamo la possibilità di detrarre una parte dell'importo a titolo di spese di gestione.
RECLAMO PER PACCO DANNEGGIATO
Prima di accettare il pacco, controllare in presenza del corriere che non sia danneggiato. Se si nota un danno durante la consegna, compilare il verbale in presenza del corriere (ogni corriere ne è provvisto) e informarci immediatamente. Restituire il prodotto danneggiato con una copia della fattura e il verbale dettagliato. NOTA: un verbale compilato correttamente è base per il reclamo. La mancanza del verbale può rendere difficile ottenere un risarcimento.
NOTA: per una rapida risoluzione del reclamo, restituire il pacco con il verbale originale e informare l'ufficio reclami. Il prodotto sarà sostituito con uno pienamente funzionante oppure rimborseremo l'importo.
NOTE: I prodotti offerti nel negozio sono destinati all'installazione in officine specializzate.
Non accettiamo spedizioni inviate in contrassegno.
Tutte le informazioni sullo stato di un reclamo vengono fornite esclusivamente per iscritto all'indirizzo: contatto@globalparts-24.it